- Oltre Seregno

- Oltre Seregno · 14. maggio 2020
La rinascita della regione Lombardia dipenderà dall’investimento sul “capitale sociale” di cui è ricca, costituito dagli uomini e dalle donne che si sono resi attivi gli uni per gli altri anche in questa grave crisi sanitaria, dimostrando che sarà il “capitale naturale” la vera garanzia sulla quale fondare il nostro futuro attraverso il nostro impegno di tutela e risanamento. Solo con queste priorità il valore del "capitale economico” troverà uno scopo di utilità per il presente ed il futuro

- Oltre Seregno · 22. marzo 2020
Materiale informativo e di approfondimento sui temi ambientali disponile gratuitamente al sito legambiente.it

- Oltre Seregno · 04. marzo 2020
A seguito della temperatura record registrata in Antartide il 6 febbraio di quest'anno condividiamo una selezione di documenti per riflettere sulla preoccupante tematica dello scioglimento dei ghiacci.

- Oltre Seregno · 31. marzo 2019
Una scrittura comunitaria nata dalla condivisione con associazioni e territori, nata dall’amore che nutriamo per l’Europa e per la pace che questo luogo custodisce. Molto rimane ancora da fare ed è per questo che proponiamo Un decalogo per l’Europa desiderabile che vogliamo diffondere, dieci contenuti per invitarvi a votare per il prossimo parlamento europeo per una EUROPA DEMOCRATICA, ECOLOGICA E NON VIOLENTA.

- Oltre Seregno · 23. novembre 2018
Dal 2 al 14 dicembre 2018 si svolgerà a Katowice, il cuore carbonifero della Polonia, la 24^ Conferenza Onu sui cambiamenti climatici. E’ un appuntamento importante per l’attuazione dello storico Accordo di Parigi contro i cambiamenti climatici raggiunto nel 2015, il primo patto vincolante e universale che impegna tutti i paesi a diminuire le emissioni di gas serra in modo tale da mantenere l’aumento della temperatura media sul nostro pianeta sotto i 2° C, possibilmente 1,5° C.