- Oltre Seregno

- Oltre Seregno · 25. marzo 2020
In questa seconda puntata diamo una sintesi Report WWF dal titolo "Pandemie, l'effetto boomerang della distruzione degli ecosistemi", pubblicato il 16 marzo.
- Oltre Seregno · 22. marzo 2020
Materiale informativo e di approfondimento sui temi ambientali disponile gratuitamente al sito legambiente.it

- Oltre Seregno · 19. marzo 2020
In questo primo articolo di questa serie riportiamo due studi sull'influenza che l'inquinamento dell'aria potrebbe aver avuto sulla diffusione del virus SARS-CoV-2.
- Oltre Seregno · 04. marzo 2020
A seguito della temperatura record registrata in Antartide il 6 febbraio di quest'anno condividiamo una selezione di documenti per riflettere sulla preoccupante tematica dello scioglimento dei ghiacci.

- Oltre Seregno · 31. marzo 2019
Una scrittura comunitaria nata dalla condivisione con associazioni e territori, nata dall’amore che nutriamo per l’Europa e per la pace che questo luogo custodisce. Molto rimane ancora da fare ed è per questo che proponiamo Un decalogo per l’Europa desiderabile che vogliamo diffondere, dieci contenuti per invitarvi a votare per il prossimo parlamento europeo per una EUROPA DEMOCRATICA, ECOLOGICA E NON VIOLENTA.
- Oltre Seregno · 23. novembre 2018
Dal 2 al 14 dicembre 2018 si svolgerà a Katowice, il cuore carbonifero della Polonia, la 24^ Conferenza Onu sui cambiamenti climatici. E’ un appuntamento importante per l’attuazione dello storico Accordo di Parigi contro i cambiamenti climatici raggiunto nel 2015, il primo patto vincolante e universale che impegna tutti i paesi a diminuire le emissioni di gas serra in modo tale da mantenere l’aumento della temperatura media sul nostro pianeta sotto i 2° C, possibilmente 1,5° C.