CHI SIAMO

Legambiente, nata nel 1980, è oggi l'assoociazione ambientalista italiana più diffusa sul territorio: oltre 1000 gruppi locali, 20 comitati regionali, più di 115.000 tra soci e sostenitori. La storia di Legambiente è legata a grandi valori condivisi e condivisibili, come il desiderio di un mondo diverso, la scelta pacifista e nonviolenta, i valori di democrazia e libertà, solidarietà, giustizia e coesione sociale, modernità fondata sugli interessi generali a cominciare dall'ambiente.
Legambiente è un'associazione completamente apartitica, aperta ai cittadini di tutte le convinzioni politiche e religiose e si finanzia grazie ai contributi volontari di soci e sostenitori. Fondato nel 1986, il Circolo di Seregno da sempre promuove attività finalizzate allo sviluppo sostenibile del territorio locale attraverso l'educazione ambientale e l'interlocuzione coi vari attori politici ed istituzionali.

Nel 2003, per volontà dei soci, il circolo si trasforma in Associazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) e prende il nome di LEGAMBIENTE SEREGNO.

Dal 2012 l'associazione è iscritta al Registro Generale Regionale del Volontariato con provvedimento n. RG 2957 del 22/10/2012.

SIAMO anche SU: