vuoi essere opinion leader per un futuro green?

Chi è un "influencer" ?

L'Influencer è un opinion leader dotato di carisma, autorevolezza, competenza, capacità di coinvolgimento e persuasione. Il compito dell'Influencer è quello di influenzare la propria community di followers sui diversi social network (come Facebook, Youtube, Twitter, Instagram, Pinterest, LinkedIn...).

Ogni Influencer si costruisce una reputazione sul web e sui social media grazie alla sua competenza in un particolare ambito ed è diventato un personaggio di riferimento per il proprio settore.

Gli Influencers sono bloggervideomakerfotograficontent creators, YouTubers, Instagrammers che postano con regolarità dei contenuti di qualità sui loro canali preferiti (siti web, social media, blog...) e interagiscono via chat, post, tweet con utenti e followers interessati ai temi e agli argomenti di cui si occupano.

In ogni caso, il tratto distintivo di un Influencer è la capacità di interagire con i propri followers e di indirizzarne le scelte.

Perchè diventare il "nostro influencer" ?

Il futuro di noi tutti dipende dalla velocità con cui stiamo cambiando le nostre abitudini e comportamenti. Le temperature del Pianeta Terra si stanno alzando esponenzialmente e non abbiamo più tempo da perdere per impedire che le condizioni di vita diventino insopportabili e che la diffusione di malattie legate ai cambiamenti climatici ed all'inquinamento uccidano l'umanità.

Con il "tuo esempio" devi trascinare molte altre persone a comportarsi in maniera tale da ridurre l'impatto sulla Natura e l'Ecosistema.

Troverai un gruppo di amiche ed amici preparati e fortemente motivati che ti aiuteranno a diventare il più grande influencer di Legambiente!

CONTATTACI!