Cosa facciamo

Legambiente Seregno si occupa di salvaguardare il territorio, promuovere comportamenti sostenibili, informare e sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali.

EDUCAZIONE AMBIENTALE

“Un giardino per crescere” è infatti un servizio ricreativo dedicato ai nostri piccoli soci in età prescolare che ha come principale peculiarità lo svolgimento delle attività nel contesto naturale e l’assenza di un edificio scolastico tradizionale. E’ un’ esperienza quotidiana di stretto contatto con la Natura, nella consapevolezza e fiducia che questo è l’ambiente di vita, di gioco e di crescita migliore e più salutare per i bambini.

A questa offerta si aggiunge inoltre il campo "I guardiani del pianeta", organizzato d'estate.

Servizi per la cittadinanza

Legambiente Seregno promuove iniziative rivolte alla cittadinanza, come parte del network Legambiente. Le giornate "Puliamo il mondo" fanno parte di queste, ma non esauriscono le attività a favore dei cittadini: l'associazione è convenziata con il tribunale di Monza per lo svolgimento dei lavori di pubblicà utilità.

In aggiuntà il circolo di Seregno si adopera per divulgare notizie, dati e approfondimenti sui temi ambientali attraverso i suoi canali mediatici (sito Internet, pagina Facebook, e profilo Instagram) e opere di volantinaggio.

SOSTIENICI!