Dona il tuo 5x1000 PER LA CASA DI TUTTI: IL NOSTRO TERRITORIO

codice fiscale 91084960151

Dona il 5x1000 a Legambiente Seregno! Scrivi il codice fiscale 91084960151. Con il tuo aiuto vorremmo realizzare tante iniziative per insegnare ai nostri figli ad amare e rispettare  la NATURA e l'ambiente in cui viviamo! Assicurati che almeno altre due persone oltre te scelgano di donare a Legambiente Seregno il 5x1000! Il denaro che riceviamo lo reinvestiamo sul nostro territorio per creare spazi verdi, orti condivisi, centri estivi, servizi educativi e ricreativi e tante iniziative di tutela e sensibilizzazione durante tutto l'anno. Un grazie sentito fin da ora per il tuo sostegno!

INVIA QUESTO VIDEO ALLE PERSONE CHE CONOSCI!

Come donare il tuo 5X1000

La procedura per donare il 5x1000 è davvero semplice:

1. cerca nel modulo Modello Unico, 730, CUD lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5X1000
  2. metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc.
  3. sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario” inserisci il codice fiscale di LEGAMBIENTE SEREGNO: 91084960151

Il 5×1000 non è una donazione, quindi non beneficia delle agevolazioni fiscali (ad esempio, non si può detrarre dalle tasse), ma non ha neppure oneri aggiuntivi perché il contribuente è comunque tenuto a pagare l’IRPEF. Puoi donare il tuo 5x1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni, ti basterà recarti presso gli uffici postali o un Caf.

FAQ-DOMANDE FREQUENTI

1. Che differenza c’è tra 5xmille e 8xmille?                                                                           L’8xmille sostiene confessioni e credi religiosi, mentre il 5xmille sostiene enti no profit, associazioni e ricerca scientifica.
  2. Il 5xmille è un costo per me?                                                                                                               No, il 5xmille è una quota dell’IRPEF che andrebbe comunque versata allo Stato.
  3. Se non firmo per il 5xmille, il denaro resta a me?                                                                     No, il 5xmille è conteggiato sulla tassa (IRPEF) che devi versare. Se non si devolve a nessuno rimane allo Stato.
  4. Se firmo, i miei dati saranno inviati alla onlus che ho scelto?                                                     In nessun modo i beneficiari del 5xmille vengono in possesso dei nominativi di chi ha firmato in loro favore.
  5. E se firmo ma non scrivo nessun codice fiscale?                                                                        In questo caso il 5xmille viene ripartito in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni che fanno parte della categoria.