1986

Viene fondato il circolo di Seregno!

2003

Per volontà dei soci il circolo si trasforma in ONLUS, con il nome di Legambiente Seregno.

Nello stesso anno il circolo inizia a respirare un'aria più internazionale: viene organizzato un campo di volontariato internazionale e attraverso il bando europeo "Gioventù per l'Europa - Servizio di volontariato europeo" vengono ospitati due ragazzi per sei mesi.

Inoltre si iniziano collaborazioni con il comune di Seregno su piantumazione ed educazione ambientale, che continuano ancora oggi.

2004

Il progetto "La filiera del biologico" - con cui nel 2003 Legambiente Seregno aveva ottenuto i finanziamenti di fondazione Cariplo - entra nel vivo: mostre-mercati di prodotti equosolidali vengono organizzate con cadenza mensile in piazza Segni e sono realizzati gli orti e le serre didattiche previste nel progetto.

Vengono ripetute le esperienze dell'anno precedente con l'organizzione di un nuovo campo di volontariato e l'accoglienza per sei mesi di due ragazzi europei.

2005

Anno di transizione in cui, oltre alle attività consuete, continua l'esperienza di accoglienza rivolta a ragazzi europei all'interno del bando "Gioventù per l'Europa".

2006

Collaborazione con la Commissione Cultura Alternativa di Carate Brianza per l'organizzazione dell'evento "La Befana sul Lambro".

Proseguono i percorsi di educazione ambientale per bambini e in particolare vengono organizzati labortori presso il Parco Due Giugno alla Porada.

2009

Le attività dedicate ai più piccoli si arricchiscono con laboratori estivi organizzati in collaborazione con la scuola di inglese Helen Doron.

2012

L'associazione è iscritta al registro regionale del volontariato con provvedimento n. RG 2957 del 22/10/2012

oggi

Per continuare abbiamo bisogno del tuo aiuto!