




La festa avrà inizio alle ore 10:30 presso il giardino d’infanzia Un Giardino Per
Crescere in via Gran Sasso a Seregno.
Uno spazio magico dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni tutto da scoprire e visitare.
Le maestre accoglieranno i vostri piccoli, e terranno un Teatrino con la fiaba “La regina delle api”.

Alle 15:30 prenderà vita la seconda parte della festa, presso la nostra scuola primaria NATURALIS a DESIO, in via Arienti 21.
Alle ore 16:00 assieme al sindaco di Desio Simone Gargiulo, che ringraziamo, inaugureremo ufficialmente la nostra scuola.

Alle 17:00, grazie al Comitato e alle Contrade del Palio di Desio, verremo trasportati nel 1277, in un atmosfera medievale che ricorda e racconta la battaglia tra Visconti e Torriani.
Scopriremo come vivevano gli abitanti in quell’epoca e quali sono le contrade che ancora oggi disputano il Palio.
Questo pezzo di storia e di tradizione importante, viene portata avanti dalla comunità di Desio da oltre 30 anni e quest’anno, il Palio avrà luogo il 4 Giugno.

Ci saranno laboratori pasquali per grandi e piccini ai quali partecipare per creare, divertirsi e trascorrere del tempo dando spazio alla manualità e alla fantasia.
E non mancherà la merenda buona e salutare preparata dalle abili e amorevoli mani dei genitori e nonni dei bambini della nostra scuola NATURALIS.




Questa è il programma del nostro Bazar di Primavera.
Una giornata itinerante all’insegna dei luoghi, della tradizione, della cultura e dei nuovi grandi progetti che il nostro territorio offre alla comunità.
Il
1 APRILE
vi aspettiamo, per festeggiare la primavera, per trascorrere del tempo assieme,
per essere sempre di più una Comunità pulsante che collabora e si sostiene.






