CENTRO ESTIVO 2023

La nuova proposta del centro estivo 2023 intitolata “Il giro del mondo” rappresenta una proposta ludico-ricreativa rivolta alle nuove generazioni per acquisire consapevolezza del proprio ruolo nel mondo globalizzato. Attraverso il quotidiano contatto con gli elementi naturali (terra, sole, vento, acqua, piante, ecc…), all'interno di un'area ad alto valore ecologico, i partecipanti vivranno un’esperienza quotidiana di stretto contatto con la Natura, nella consapevolezza e fiducia che questo è il migliore e più salutare ambiente di vita, di gioco e di crescita. Quest'anno ogni settimana avrà per tema un CONTINENTE DEL PIANETA TERRA (OCEANIA, EUROPA, ANTARTIDE, ASIA, AFRICA, AMERICA DEL NORD E DEL SUD) e ci divertiremo a scoprirne le caratteristiche.
I nostri giovani paladini del futuro hanno una missione “non impossibile”: pensare globalmente per agire localmente!
L’obiettivo primario è quello di far crescere nell’individuo lo spirito di cittadinanza attiva e responsabile, di solidarietà col prossimo e con l’ambiente che ci ospita. Tutto ciò lo facciamo attraverso il divertimento ed il piacere dello stare insieme condividendo ogni momento della giornata.
La proposta è dedicata a bambine e bambini dai 4 ai 10 anni ospitati nelle prime tre settimane (mese di giugno) nell'ampio giardino della nostra scuola parentale "NATURALIS" di Desio e nelle altre quattro settimane (mese di luglio) nella piccola oasi naturale sede del giardino d'infanzia “UN GIARDINO PER CRESCERE” di Seregno, un luogo riservato ed esclusivo dove i più piccoli si sentiranno protetti e liberi di giocare mentre i più grandi vivranno la gioia di essere ancora bambini. Il nostro personale qualificato vigilerà su di loro, lasciandoli liberi di esprimere autonomia nell’esplorare, correre, urlare, arrampicarsi su un albero e tuffarsi in una pozzanghera mentre in gruppo i bambini si cimenteranno in giochi e laboratori, sviluppando capacità relazionali ed attenzione ai temi ecologici.

Scopri tutto il programma e come iscriversi sulla nostra pagina dedicata .

Per informazioni info@legambienteseregno.it - tel. 320 64 64 209 .