Lettera della Presidente ai Soci: Avremmo voluto...

Cara socia, caro socio
avremmo voluto inviarti questo saluto per rivolgerti l’invito a partecipare alla tradizionale FESTA DELL’ALBERO di primavera, alla iniziativa di PLOGGING che stavamo organizzando insieme a NATURASI’, alla presentazione del nostro GIARDINO D’INFANZIA che è pronto per ospitare, dal prossimo settembre, fanciulle e fanciulli da 3 a 6 anni, all’open day per presentare il CENTRO ESTIVO che arruolerà centinaia di giovani GUARDIANI DEL PIANETA

avremmo voluto
chiedere ai nostri adolescenti di partecipare ai FLASH MOB che i nostri volontari del SERVIZIO CIVILE stavano promuovendo, al gruppo dei FRIDAYS FOR FUTURE che sta continuando ad animare lo SCIPERO PER IL CLIMA, agli APERITIVI PER IL CLIMA che stavamo preparando con l’arrivo della stagione estiva

avremmo voluto...

Ciascuno di noi sta vivendo questo tempo in maniera “individuale” come mai è avvenuto in altre situazioni: per il grado di confinamento fisico, per la condizione di salute, per il livello economico, per la presenza o meno di un nucleo famigliare intorno, per la capacità di reazione e di adattamento (RESILIENZA).

Le persone che animano LEGAMBIENTE, a SEREGNO come in tutta ITALIA, abituate a esporsi in prima linea di fronte ai problemi ed alle sfide del nostro tempo, stanno vivendo la FRUSTRAZIONE di essere IMMOBILI di fronte ai vincoli correttamente imposti dal GOVERNO, senza poter svolgere le quotidiane attività che riteniamo essenziali per tutelare l’ECOSISTEMA e la SALUTE di chi lo abita.

Intanto c’è chi sta continuando a violentare la Natura, ogni giorno riceviamo notizie di taglio di alberi, inquinamento dei fiumi, emissioni nocive in atmosfera dovuti a roghi e attività inquinanti, abbandono di rifiuti, impianti di telecomunicazioni 5G che avanzano inesorabilmente.

ABBIAMO BISOGNO DI TE! Le nostre attività ci garantiscono l’auto sostentamento economico, ci permettono di essere operativi e di organizzare le iniziative senza dipendere da finanziamenti pubblici o dei poteri economici.

SIAMO IN DIFFICOLTÀ! Ti chiediamo di aiutarci e di rinnovare la fiducia di cui ci hai onorato in passato attraverso la TESSERA o una DONAZIONE.
Ora hai la possibilità di rinnovare la tessera ONLINE sulla pagina
https://www.legambienteseregno.it/diventa-socio/ . Puoi pagare comodamente ed in maniera sicura con la carta di credito (tramite il circuito Paypal) e ti spediremo la tessera a casa in pochi giorni. Immediatamente dopo il pagamento verrà attivato l’abbonamento alla rivista LA NUOVA ECOLOGIA che ti arriverà per posta.

SEGUICI sul sito
www.legambienteseregno.it , sulla pagina Facebook, su Instagram e Twitter ed infine sul canale Youtube sul quale carichiamo le FIABE raccontate ed animate da Fatima.
Puoi aggregarti al gruppo Whatsapp mandando un messaggio ai nostri numeri sempre attivi, ai quali rispondiamo a qualsiasi richiesta ci vorrai sottoporre (346.66.51.938 - 320.646.42.09) oppure mandarci una email a
info@legambienteseregno.it .

Usciremo da questa emergenza sanitaria ma la Natura avrà ancora più bisogno di tutti noi per difenderla e impedire di trasformare il Pianeta Terra in un luogo invivibile. Ti invitiamo a visitare il sito
https://www.cortinametraggio.it/#  sul quale in streaming gratuitamente potrai vedere i cortometraggi del celebre FESTIVAL CORTINAMETRAGGIO (dura fino a sabato 29 marzo). Tra i video interessanti cerca PUNTO DI ROTTURA della regista Janet De Nardis, cortometraggio scritto in tempi non sospetti che sembra rappresentare la tragica attualità. Ma vogliamo evitare di arrivare a quel punto e ce la faremo!

Ci salutiamo con un abbraccio e con la promessa di organizzare una grande FESTA in cui tutti insieme ci stringeremo attorno alla Natura Madre che ci vuole proteggere come ciascuno dei suoi figli.