Seregno Strikes for the Planet!

In occasione della Giornata Mondiale per il Clima, incontriamoci per sostenere le ragioni della lotta ai cambiamenti climatici e combattere l'indifferenza dei governi a livello locale e globale. Chiediamo ai più giovani, che per primi hanno il diritto ed il dovere di pretendere un furturo, di informarsi e di contattarci per creare un ampio movimento che organizzi iniziative locali concrete per mitigare il surriscaldamento globale.

Ci troviamo alle ore 10.00 del 15 Marzo 2019, in Piazza Martiri della Libertà a Seregno, davanti al Palazzo Municipale, luogo simbolo per condividere coi nostri Amministratori locali la preoccupazione per un futuro incerto a causa dell'aumento della temperatura del Pianeta Terra con conseguenze che si preannunciano catastrofiche. Tutti insieme siamo ancora in tempo ad impedire il peggio ma è indispensabile che ciascuno di noi, nella nostra quotidianità, cambi qualcosa nel proprio stile di vita, dall'utilizzare meno mezzi di trasporto inquinanti al ridurre il consumo di beni e cibo altamente impattanti sull'equilibrio del Pianeta. I nostri Sindaci possono piantare alberi, darci strade sicure per le biciclette ed i pedoni, introdurre nella scuola l'educazione ambientale, fermare i mezzi di trasporto inquinanti e tanto altro ancora per rendere la nostra città bella, sana ed accogliente. Chiediamoglielo a gran voce!