SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Un anno di servizio civile con Legambiente Seregno APS.

Hai tra i 18 e 28 anni e vuoi valorizzare il tuo impegno nella lotta all’inquinamento e ai cambiamenti climatici?

Vuoi metterti in gioco e dedicare un anno della tua vita a favore della sostenibilità ambientale?

Partecipa al bando di selezione per il Servizio Civile Universale scegliendo di prendere parte al nuovo progetto di Legambiente Lombardia “Attivare X Salvaguardare = azioni di cittadinanza attiva per la tutela delle risorse naturali 2024”. Quest’anno la nostra associazione mette a disposizione 4 posti.

Da qualche giorno è aperto il bando per il Servizio Civile Universale che si svolgerà nel 2024/2025 in cui potrai aderire al progetto di tutela ambientale. Fino alle ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione.

Perché scegliere Legambiente?

Quella con noi sarà un’esperienza della durata di 12 mesi (per circa 25 ore settimanali) di cittadinanza attiva per chi ha forte interesse nelle tematiche ambientali e desidera partecipare in prima persona al processo di cambiamento che stiamo vivendo. Avrai occasione di confrontarti e lavorare con tecnici ed esperti impiegati nella salvaguardia del nostro territorio, tramite la ricerca e lo studio di soluzioni innovative, il monitoraggio della qualità ambientale, attività di divulgazione e tanto altro. Diventa parte attiva di una comunità in evoluzione, ripartendo dal ripristino di una buona qualità di vita e sostenibilità all’interno delle nostre città.

Il Servizio Civile Universale garantisce una forte valenza formativa, è un’ importantissima occasione di crescita personale, un’ opportunità di educazione come cittadino che contribuisce allo sviluppo sociale, ambientale, culturale ed economico del proprio Paese.

Chi sceglie di impegnarsi nel Servizio Civile Universale sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, edificante a livello umano ma anche spendibile nel corso della vita lavorativa, che nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Scarica il nostro progetto di Servizio Civile Universale in sintesi:

Progetto Servizio Civile Universale Legambiente Seregno 2024
Progetto SCU Seregno 2024.pdf
Documento Adobe Acrobat 295.6 KB

ATTENZIONE: la domanda si fa solamente ONLINE al seguente collegamento ed è necessario avere lo SPID.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a info@legambienteseregno.it oppure whatsapp o telegram al 346 66 51 938 o sugli altri nostri canali social.

Puoi anche collegarti al sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.