• Centro estivo

• Centro estivo · 07. giugno 2020
Possibilità di utilizzare il bonus centri estivi...ultime notizie. La domanda può essere presentata accedendo all’area: https://serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.jsp?uri=https%3a%2f%2fservizi2.inps.it%2fservizi%2fVoucherCuraItalia&S=S .Durante la procedura il richiedente la prestazione dovrà indicare Legambiente Seregno APS codice fiscale 91084960151 e la tipologia di struttura scelta (LA5) Centri diurni estivi.

• Centro estivo · 16. maggio 2020
Dal 15 giugno ci divertiamo ed impariamo a stare con la Natura! L'OUTDOOR EDUCATION è entrata a far parte dei metodi educativi anche in Italia. Nel nostro centro estivo i bambini sperimentano il contatto con gli elementi naturali (terra, sole, vento, acqua, piante, ecc…) nel meraviglioso contesto della piccola oasi naturale. Un'esperienza per insegnare agli adulti di domani a considerare la Natura non solo come una risorsa da sfruttare, ma come la propria casa da amare e rispettare...

• Centro estivo · 23. febbraio 2020
“I guardiani del pianeta” rappresenta una moderna proposta ludico-ricreativa rivolta alle nuove generazioni per acquisire consapevolezza del proprio ruolo nella lotta al cambiamento climatico. Attraverso il quotidiano contatto con gli elementi naturali (terra, sole, vento, acqua, piante, ecc…), facilitato dalla location che ospita i partecipanti, i giovani ambientalisti vivranno un’esperienza quotidiana di stretto contatto con la Natura.Iscriviti al 3206464209 o info@legambienteseregno.it

• Centro estivo · 28. aprile 2019
Andremo alla scoperta della Natura e dei suoi piccoli abitanti. Impareremo ad usare il microscopio per osservare più da vicino il frutto della nostra ricerca. Cercheremo i fossili, testimoni della storia, nascosti nella terra. Lasceremo anche noi un’impronta senza impatto sulla Natura, grazie all’uso dell’argilla. Con chi? Con i bimbi e le bimbe dai 6 agli 11 anni. Per tutti gli altri più piccoli e più grandi sarà l'occasione per visitare lo spazio dove potrete trascorrere la vostra estate

• Centro estivo · 02. aprile 2019
Laboratorio pasquale.Caccia al tesoro alla ricerca dell'uovo nascosto dalla gallina birichina. Visita il luogo dove per tutta l'estate bambini 4-11 anni potranno trascorrere tante ore divertendosi, imparando a stare insieme e scoprendo quanto sia bello rispettare la natura e fare delle azioni quotidiane per proteggere il Pianeta.

• Centro estivo · 18. marzo 2019
Il campo estivo "I guardiani del pianeta" è per bambini ed adolescenti che vogliono "fare" un futuro sostenibile. Un essere umano si sviluppa in modo sano quando ha la possibilità di interagire in modo adeguato anche con il mondo esterno, esercitando e sviluppando i propri sensi fin da piccolo. Il contatto diretto con la Natura rappresenta una ricca opportunità per tutto questo poiché trasmette una vitalità autentica, e possiamo percepire ed esperire che siamo parte di un tutto.