SCUOLA Esperienziale "adartem"


“Le cose imparate sulla base di un interesse entrano dalla porta della testa per essere rammentate, dal cuore per essere ricordate e dalla pancia e dalle membra per essere rimembrate. È una formazione che tenga integrate mente, cuore e pancia, che può preparare alla vita” (Artademia)


I percorsi scolastici proposti comprendono sia la scuola primaria che secondaria di primo e secondo grado, coprono quindi la fascia di età dai 6 ai 19 anni. La nuova scuola avrà sede in via Arienti 21 a Desio, nel cuore del quartiere San Carlo, storica frazione tra i comuni di Seregno e Desio. Oltre ai locali interni le attività si svolgeranno nella grande area verde inclusa nella scuola e nel Parco Comunale adiacente.

L'inizio delle attività sono previste per l'anno scolastico 2021/2022. La proposta è dedicata a tutte le bambine e bambini, ragazze e ragazzi che hanno desiderio di "far vivere" la loro scuola con la curiosità dei migliori anni della vita, con la gioia quotidiana di frequentarsi e confrontarsi, con il desiderio di migliorare il mondo e dare a se stessi l'opportunità di essere "unici ed irripetibili".


Iniziamo con il primo Open Day per la SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO dove il gruppo insegnanti presenterà la proposta educativa in diretta facebook sulla pagina ADARTEMSCUOLAESPERIENZIALE mercoledì 16 dicembre alle ore 18:00